Gli Strati Filtranti

Impiegati per la filtrazione di tutti i tipi di liquidi, la gamma dei prodotti commercializzata dalla EB srl, copre tutti i gradi di separazione tra 4,0 e 0,1 µm, garantendo così un adattamento molto preciso alle necessità di ogni range di filtrazione.

Le caratteristiche specifiche dei nostri Strati Filtranti sono:

  • Ritenzione sicura delle componenti da separare grazie alla sua struttura porosa.

  • Alta capacità di chiarificazione grazie all'impiego di materie prime di elevata qualità.

  • Economicità d’esercizio grazie alle alte rese e ad una elevata capacità di assorbimento fecce.

  • Ampio controllo di qualità di tutte le materie prime ed ausiliari.

  • Controlli di processo garantiscono l’uniformità della qualità.

    Filtrazione sterilizzante e con riduzione dei microrganismi

    Filtri di profondità a strati con un elevato tasso di ritenzione microbiologica. Tali tipi di strati sono particolarmente adatti per l’imbottigliamento sterile a freddo e per la conservazione dei vini. L'elevato tasso di ritenzione microbiologica viene raggiunto grazie alla struttura a pori stretti dello strato di profondità e da un potenziale elettrocinetico con funzione di adsorbimento. Attraverso l'elevata capacità di assorbimento dei componenti colloidali, questi tipi di strati sono particolarmente adatti come prefiltri a monte della filtrazione a membrana.

    Filtrazione con riduzione dei microrganismi e microfiltrazione

    Strati filtranti di profondità per raggiungere un elevato grado di chiarifica. Questi tipi di strati ritengono le particelle più fini in modo sicuro ed hanno un effetto di ritenzione microbiologica. Per questo motivo sono particolarmente adatti per la conservazione e l’imbottigliamento di liquidi limpidi.

    Filtrazione brillantante e sgrossante

    Strati filtranti con una struttura cava a elevato volume. Questi tipi di strati hanno un'elevata capacità di assorbimento delle fecce e sono particolarmente adatti per la filtrazione brillantante.