La vinificazione è il momento più affascinante, quello in cui la vigna dona i suoi frutti all'uomo che a sua volta, potrà mostrarsi capace di esaltare al meglio le caratteristiche che l'uva, il terroir, il lavoro e l'annata gli hanno messo fra le mani. La EB srl seleziona solo le biotecnologie più pregiate e di maggior successo, per poter soddisfare ogni esigenza creativa in termini di vinificazione e per garantire sempre il miglior risultato.

Lieviti selezionati

La EB srl seleziona i ceppi dei lieviti più pregiati, offrendo a tutti i vinificatori una miglior padronanza degli obiettivi della fermentazione alcolica, e all'Enologo di poter rivelare gli aromi varietali ed estrarre i composti che hanno un effetto positivo sulla realizzazione del vino.

Protettivi

Specificamente studiati per la fase di reidratazione, rinforzano la membrana cellulare del lievito grazie all’azione di specifici steroli. Aumentano la capacità di resistenza del lievito agli stress della fermentazione alcolica.

Nutrienti

La nutrizione dei lieviti è un punto chiave nella gestione della fermentazione alcolica, la loro attività e vitalità dipendono in effetti dal tenore di elementi nutritivi e di fattori di sopravvivenza del mosto.

Derivati di lievito

Questi preparati sono stati sviluppati a partire da ceppi enologici inattivati e preparati in modo da ottenere prodotti che rispondono ad applicazioni ben precise.

Solfitanti

I solfitanti, grazie alle loro caratteristiche chimico- fisiche ed alle loro peculiarità antiossidanti ed antimicrobiche, concorrono efficacemente al mantenimento nel tempo delle caratteristiche organolettiche dei vini.

Enzimi

La EB srl propone una gamma completa di enzimi (con il marchio Lallzyme®) per la macerazione, la sfecciatura, la filtrazione, la liberazione di aromi e la chiarifica.